Ormai la casa automobilistica di Elon Musk , ovvero tesla sta spopolando in tutto il mondo . Questa macchina elettrica ha rivoluzionato il mondo delle auto con nuovissime tecnologie come per esempio L’auto pilot , (Una guida affidabile e completamente autonoma) l’auto parking , ( Ovvero l’auto può parcheggiare da sola se il conducente lo desidera ) e uno schermo da 17 pollici in cui si possono comandare tutte le funzioni interessanti dell’ auto.

Ricordiamo che questa auto può raggiungere la distanza di 400 km con una ricarica completa e si può ricaricare in circa 50 minuti ad una colonnina fast charge.

Ovviamente tutto ciò ha un prezzo non da sottovalutare , ma con sorpresa durante il Battery day di tesla Elon Musk ha fatto due annunci ovvero il primo è che

Ovviamente tutto ciò ha un prezzo non da sottovalutare , ma con sorpresa durante il Battery day di tesla Elon Musk ha fatto due annunci ovvero il primo è che grazie all’ introduzione di una nuova tecnologia dovrebbe consentire il lancio di un’auto da 25.000 dollari. Il secondo invece è che toglierà il cobalto dalle batterie dell’ azienda.

Le nuove batterie.

Al momento tesla sta utilizzando delle batterie al cobalto , ma entro i prossimi anni le batterie cambieranno completamente.

in anzitutto avranno un prezzo minore , quindi sarà più semplice raggiungere l’obiettivo di Elon Musk (creare una tesla economica).

in più queste batterie non avranno una scheda e questo renderà le sue batterie sei volte più potenti e aumenterà la portata del 16%.

Attualmente le batterie di tesla sono prodotte da Panasonic e probabilmente questo non cambierà.

batterie attuali di tesla.

Una nuova tesla a 25.000$

Non abbiamo molte informazioni su questa nuova auto che inizierà a vendere Tesla ma sappiamo che potrebbe essere lanciata entro 3 anni avranno le nuove batterie di cui abbiamo parlato in precedenza e potrà percorrere circa 1000KM.

Model S Plaid 

Tesla al momento è occupata con la s plaid , Una nuova auto che sarà lanciata sul mercato entro la fine del 2021. Sarà in grado di percorrere 500 miglia (804km) e sarà capace di andare da 0 a 100 km in 2 secondi raggiungendo una velocità massima di 320KM/h.

render di Model s Plaid

Lascia un commento